Tendenze capelli autunno inverno 2019/20

IMG_3897Le tendenze di questa stagione, prendono spunto dagli stessi colori che identificano il periodo. Si passa dai toni autunnali, stagione cromaticamente intermedia o scura e calda caratterizzata dai toni mixati caldi del foliage e del sottobosco, ricco di sfumature marroni, caramello, dorato e ramato, per poi passare all’inverno, stagione cromaticamente profonda ma a tratti chiara e fredda. Traducendo queste indicazioni, possiamo identificare in 3 tipologie cromatiche le tendenze colore che vedremo nei prossimi mesi:

1 – Color caramello:
In molti di noi, la stagione autunnale, con il suo mix di foliage e piogge romantiche, fa 2019-10-16 (13)scattare la voglia di calore e intimità. E di capelli color caramello.
Questa nuance ispirata allo zucchero fuso è decisamente di tendenza questo autunno inverno 2019 2020.

Ma come si ottiene il perfetto color caramello?
E come mantenere tinta e schiariture brillanti a lungo?
Sicuramente questo colore è più adatto alle donne che con incarnato caldo, mentre va in contrapposizione a chi ha la pelle di porcellana. Sarà per questo che tra le fan del capello caramello ci sono Jennifer Lopez e Beyoncé, la cui pelle ambrata crea un perfetto sodalizio con la chioma?
GettyImages-1152460076Va considerata anche la base naturale del capello che si andrà a colorare. «Le basi che sposano al meglio il tono caramello sono il castano chiaro e i capelli biondi scuro dorato-ramato. Tendono invece a non dare massimo risalto alla nuance caramello le basi nere e castano scuro». Quanto al taglio e alle lunghezze ideali, «il caramello è perfetto su un caschetto lungo, perché enfatizza la chioma, regalando volume e un effetto molto naturale. Evitatelo, invece, se il vostro taglio è un undercut, perché questo look non permette al colore di risaltare a dovere».
La chioma color caramello si sposa perfettamente con le tecniche che consentono di 2019-10-16 (3)ottenere una colorazione sfumata e non esclusivamente omogenea. Gli spot di luce e colore ottenute a mano libera o con stagnole regalano un effetto molto morbido e naturale, più tanta luminosità sul volto.

Mantenere il colore caramello a casa
Una volta ottenuto il risultato desiderato, come mantenere la colorazione brillante il più a lungo possibile? «La routine casalinga del trattamento dei capelli va customizzata con i 3 prodotti e “gesti” specifici come uno shampoo per capelli colorati, una crema o conditioner che protegga la tinta agendo sulla qualità delle squame del capello o sulla “ricarica” dei toni cromatici e uno spray leave-in o una pasta che protegga la tinta del calore del phon, delle piastre e arricciacapelli, vale sicuramente la pena investire in cosmetici di alta gamma per avere sempre un colore pieno su un capello sano», «Anche la modalità di asciugatura conta molto nel mantenimento del colore brillante», Utilizziamo temperature intermedie, mai troppo alte o si rischia di opacizzare il capello. Allo stesso scopo, attenzione a non posizionare il phon troppo vicino al capello.

2 – Se il tuo colore è il biondo queste sono le sfumature e varianti su cui puntarekylie-jenner-attends-the-rei-kawakubo-comme-des-garcons-art-news-photo-675732036-1567174685
In vista dell’autunno 2019, le sfumature di capelli biondi sono tantissime e tutte deliziose, da conoscere per capire quale si può adattare al tuo viso, alla carnagione e ai tuoi occhi.

Biondo platino, il colore capelli dell’autunno per le audaci
Da alcune stagioni è una delle sfumature di biondo più gettonate, ma non è facile da portare perché si tratta di una sfumatura fredda che ha bisogno di numerosi ritocchi e mantenimenti nel tempo. Perfetto se hai i capelli lisci, ideale se vuoi abbinarlo nelle punte con giochi pastello con i toner

Biondo dorato, la scelta chiara e caldajennifer-lopez-attends-the-2019-vanity-fair-oscar-party-news-photo-1127287479-1567174776
Il biondo dorato è una sfumatura calda e sta particolarmente bene a chi ha la carnagione scura o si abbronza facilmente. Con questo biondo puoi giocare con un colore sfaccettato con ciocche ancora più chiare verso le punte ma in modo naturale.

Biondo rame
Una leggera componente rossa rende il biondo rame davvero intrigante e perfettamente autunnale, in linea con le tendenze di stagione. Un colore che sta bene a tutte ma che si addice soprattutto a chi ha la pelle chiara, al tipo nordico con occhi verdi.gigi-hadid-attends-the-2019-mtv-video-music-awards-at-news-photo-1170461959-1567175089

Biondo vaniglia
Questa sfumatura di grande tendenza durante la primavera, si conferma anche nel periodo autunnale. Dolce e calda, mixa tonalità dorate e fredde con delicatezza e naturalità. Questa è una sfumatura di capelli perfetta se hai i capelli voluminosi e se e vuoi un colore intermedio prima di passare a un altro colore di tendenza: i capelli biondo silver.

3 – Colore con le sfumature del foliage
Immaginate il colore delle foglie che stanno per cadere. Colori che vanno dall’arancio al Schermata-08458708-alle-16.02.00rosso, dal bordeaux al verde e il dorato e tutte le sfumature del marrone che colorano gli alberi e le strade di campagne e città. Immaginate questi colori sulla vostra testa.
Il colore capelli della stagione, quel divertente gioco dei rossi e degli arancioni, può realizzarsi assecondando tecniche navigate di colorazione delle chiome: Il Ruffle, le velature, le marmorizzazioni e le varie tecniche a mano libera.
La prima è più adatta a chi non vuole soffocare la tonalità più intensa della base e vuole dare un effetto più staccato a tridimensionale al colore.
IMG_3914Le seconde, più soft, adottate da chiunque voglia una moltitudine di cromie sulla propria testa con uno sviluppo verticale.

Le sfumature delle foglie cadute hanno un vantaggio: sono tutte calde. Quando si realizzano sulla testa hanno il potere di accendere qualsiasi incarnato. E ammorbidire i lineamenti del viso.

Possono essere basic per un effetto appena schiarito o in piccole aree, natural per una schiaritura più visibile ma pur sempre sobria ed elegante, o extreme se le schiariture accendono contrasti audaci rispetto al colore di fondo. Tutte e tre possono essere interpretate con schiariture ramate, gold, vaniglia o silver

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Creato su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: